Trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5

Trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5? Non ho bevuto, ora si può fare. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato su Samsung Galaxy S4, Note 3 e Note 2, sono state inserite delle impostazioni che sono in grado di modificare l’interfaccia grafica dei suddetti smartphone android e consentono di trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5. Con la modifica della interfaccia, saremo in grado di rendere il Galaxy S4 molto simile al suo successore, il Samsung Galaxy S5. Il processo da seguire non è per nulla difficile ma purtroppo molto pericoloso, poiché andremo a toccare alcuni file all’interno del file system del dispositivo. Con queste modifiche, cambieremo le notifiche, il task manager e le impostazioni. Risulta così necessario avere i permessi di root ed un’ applicazione file manager adeguato in grado di entrare all’interno del sistema android con efficacia.

Trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5

Requisiti Trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5

  • Un Samsung Galaxy S4 con i permessi di root
  • ES File Explorer o un file manager di vostra preferenza
  • Gli sfondi di default del Samsung Galaxy S5
  • File APK Modificato
  • Porting delle App

Sfortunatamente possiamo solo darvi la guida e siamo sprovvisti dei link dove reperire gli eventuali file necessari, ma sono facilmente reperibili dalla rete, perciò non disperate! Ora Passiamo alla procedura vera e propria per trasformare Galaxy S4 in Galaxy S5.

  1. Prima di tutto, aprite il file manager che avete scelto e cercate il file build.prop presente nella cartella System. Cercate tra le righe “ro.product.name” e “ro.product.device” e modificale in SM-N900S.
  2. Adesso Salvate e riavviate il dispositivo. Noterete subito che le icone del menù a tendina ed i quick setting sono stati modificati.
  3. Ora dobbiamo installare il porting delle app. La lista delle app da scegliere è bella lunga, perciò prendetevi il vostro tempo.
  4. Modifichiamo anche lo sfondo, per avere una maggior somiglianza con S5.
  5. Il menù delle impostazioni richiede invece la modifica di un altro parametro per essere modificato a sua volta. Questo file da modificare è sempre presente nel file system perciò dovremmo sempre usare un file manager.
  6. Inserire l’APK modificato all’interno della cartella System/priv-app. Una volta fatto ciò, rinominatelo in un modo semplice e cambiate i permessi come mostrato nella seconda immagine. Adesso potete pure rimuovere il SecSettings originale senza però cancellarlo.
  7. Ora avrete a disposizione due icone impostazioni. Una vi porterà al classico menù Impostazioni, l’altro invece al menù in stile Samsung Galaxy S5 dove avrete accesso a download Booster e ad altre interessanti funzioni.
  8. Qualora non vi piacessero le icone grandi rotonde, premete sul pulsante menù e passate a “Vista elenco”.

Bene, ed ecco fatto! Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che siate riusciti a trasformare il vostro vecchio Galaxy S4 in qualcosa che si avvicina nettamente al nuovo modello creato da Samsung! Ricordate sempre che, siccome si tratta di una operazione che va a toccare i file di sistema del dispositivo, dovete sempre prestare la massima attenzione o rischierete di danneggiare permanentemente il dispostivo!