iPhone 6 e iWatch in uscita ad ottobre ?

Un report arrivato direttamente dal Giappone fa credere che Apple iPhone 6 e Apple iWatch verranno lanciati assieme, ma non prima di Ottobre. Secondo le informazioni rilasciate dai fornitori, tutti e due i dispositivi avranno a disposizione dei sensori che funzioneranno con la nuova HealthKit app introdotta settimana scorsa al WWDC. HealthKit terrà traccia di alcuni parametri della salute che verranno offerti dai sensori presenti sia nell’iPhone 6 che nell’iWatch.

iPhone 6

Sempre a detta di uno dei fornitori di Apple, circa cinque milioni di Apple iWatch verranno prodotti ogni mese. Si vocifera che il dispositivo Apple indossabile avrà a disposizione lo scanner di impronte digitale Touch ID e che lo schermo avrà un ruolo fondamentale nella iniziativa di Apple HomeKit, che permetterà di controllare molte delle funzioni della vostra casa utilizzando un dispositivo con sistema iOS. Il prezzo di Apple iWatch varierà probabilmente dai 200 ai 300 dollari.

Nonostante Apple non abbia mai chiamato l’iWatch per nome, il CEO di Apple Tim Cook ha detto che Apple introdurrà una nuova linea di prodotti nel 2014. Apple ancora non ha lasciato dichiarazioni sulla voce riguardante l’introduzione di un iPhone phablet, che si crede avrà uno schermo da 5.5 pollici. Un lancio ad Ottobre per Apple iPhone 6 rappresenterebbe una leggera transizione rispetto ai due precedenti lanci: Apple iPhone 5s è stato lanciato il 20 Settembre 2013 e Apple iPhone 5 è stato lanciato il 21 Settembre 2012. L’Apple iPhone 4 invece è stato rilasciato durante l’Ottobre 2011. Un lancio ritardato di un mese rispetto agli anni precedenti potrebbe rendere i dispositivi, nuovi di zecca, una scelta ancora più valida per i regali di natale e ciò potrebbe aumentarne così le vendite. Staremo a vedere come si comporterà Apple.