Nuove funzioni nella Health App del sistema iOS 8
Mentre la maggior parte delle app fitness sono concentrate sui braccialetti smart, sembra che Apple stia pianificando di aggiungere nel sistema iOS, che già molti di voi hanno, una funzione di conta passi e altri dati utili. 9to5Mac ha scavo un po a fondo nell’ultimo aggiornamento del sistema iOS 8 beta 3, rilasciato il 7 luglio, e ha trovato alcuni miglioramenti alla app integrata Health, che ha fatto il suo debutto durante il WWDC 2014 di Apple.
Parlando direttamente della ultima beta del sistema iOS 8, la app Health sembra sfrutti direttamente l’hardware di tracciamento movimento M7 incluso nell’Apple iPhone 5S, per poter ottenere dati fitness. Non sarà perciò necessario indossare il fantomatico iWatch o altri dispositivi: Apple iPhone e il sistema iOS 8 faranno tutto il lavoro.Utilizzando perciò solo l’Apple iPhone, la app Health è ora capace di riportare i movimenti dell’utente in una scheda conta passi. La scheda include una settimana di dati che può essere divisa per giorno, settimana, mese o anno, proprio come le altre applicazioni riguardani la salute. A detta del report, la app Health funziona particolarmente bene utilizzando niente in più rispetto al nuovo supporto on-device, aggiungendo che il tracciamento funziona sia per i passi che per la distanza camminata.
Oltre a sfruttare il sensore M7, la app Health di Apple ha aggiunto nel sistema iOS 8 beta 3 anche una per tenere traccia della la caffeina ingerita. Ultimo ma non per importanza, la sezione medica di Health è stata modificata con l’aggiunta di una barra di navigazione rossa che permette di rendere più comoda alla visione la funzione di card d’emercenza. Il sistema iOS 8 beta 3 è stato rilasciato agli sviluppatori assieme al sistema OS X Yosemite 10.0 per Mac, che finalmente porta il login al iCloud Drive, chiamate Wi-Fi e QuickType, Foto e Facetime migliorati.