Apple lancerà la sua app portafoglio?
Apple non è stata frettolosa a seguire la moda dei pagamenti mobile. Però, con la rapida crescita di Google Wallet e la recente introduzione della app Firefly per Amazon Fire Phone, Apple ha deciso che è arrivato il momento di concentrarsi su una app portafoglio per il sistema iOS.
Fonti dicono che Apple abbia discusso con varie compagnie nell’industria dei pagamenti, facendo accordi per poter permettere al portafoglio iOS di arrivare finalmente fra i servizi di Apple. Si dice che il colosso di Cupertino giocherà duro, aggiungendo nei suoi nuovi prodotti uno specifico pezzo di hardware, che funzionerà come archivio sicuro per le informazioni sensibili dei suoi utenti.
I provider mobili non avranno niente a che fare con questa particolare pate dello smartphone, e ciò potrebbe permettere ad Apple di non trovare ostacoli nel suo cammino. Come la comunicazioni dei pagamenti avverrà è ancora un mistero. Le speculazioni variano dal Wi-Fi, al Bluetooth, o addirittura al NFC. Con l’annuncio che si terrà a settembre per Apple iPhone 6, probabilmente scopriremo anche molti altri dettagli riguardo questa app portafoglio.
Ci ha messo tempo ma, alla fine, Apple ha deciso di unirsi alla corsa. Altre compagnie già offrivano un servizio di pagamenti direttamente da smarthone e forse proprio per questo Apple non è mai entrata nei giochi. Adesso però possiamo stare certi che uscirà sicuramente qualcosa di buono da questa iniziativa portata avanti da Apple. Non ci resta che aspettare le prossime news riguardanti il portafoglio di Apple iOS.