Nexus 8 forse in arrivo
Cresce di settimana in settimana la curiosità per il nuovo Tablet targato Google ; ad un anno dall’uscita del Tablet Nexus 7, ancora niente di certo per il suo successore ; non solo, addirittura si parla della probabile uscita di Nexus 8 assieme a Nexus 9, con i numeri ad indicare non una successione dei due modelli, ma semplicemente le misure del display.
Sembra quasi certo che non sarà Asus a produrre il nuovo Tablet Google, ma HTC, cosa che speriamo possa aiutare questa ditta in crisi ormai da anni, che aveva prodotto il Nexus One, primo smartphone di Google. Il nome in codice del nuovo prodotto sembra essere HTC Volantis, e se ne trovano tracce in una lunga serie di documenti ufficiali e non. Ma quali saranno le specifiche del nuovo dispositivo? Considerando che fino a poche settimane fa neppure si conosceva chi ne sarebbe stato il produttore, è difficile capire se i vari rumors siano supportati da dati certi, o se invece si tratta di notizie inconsistenti.
Neppure si sa quando uscirà questo nuovo dispositivo, con buona probabilità anche il Nexus 8 verrà presentato all’IFA di Berlino, fiera che diventa di giorno in giorno sempre più attesa, visto che buona parte delle ditte produttrici di prodotti Mobile attendono proprio questo evento per presentare le loro novità. In ogni caso, già Nexus 7 è un ottimo Tablet, non possiamo fare altro che attenderci un prodotto migliore dalla partnership tra Google e HTC. E molto probabilmente il nuovo Tablet avrà anche un prezzo affrontabile da molti, come da politica Google.