Google Nexus 8, sarà vero?
Non sono di certo mancati i rumor riguardanti il Nexus 8 in questi mesi. Solitamente si tratta quasi sempre di fumo, ma alle volte può esserci anche l’arrosto. Secondo i Rumor, Google è pienamente concentrata nello sviluppo di un nuovo dispositivo Nexus con uno schermo, più grande, da 8.9 pollici.
A quanto pare questa volta Google ha deciso di non affidarsi ad Asus per la costruzione del dispositivo, ma di darla in mano ad HTC. Tutto ciò è interessante, considerando che la nuova pagina di Google I/O ha una immagine di header con un nuovo dispositivo non identificato. Prima di buttare benzina sul fuoco, possiamo dire che forse stiamo solamente osservando un dispositivo placeholder, niente di reale perciò. Tolta questa possibilità di mezzo, dobbiamo precisare che alcuni rumor indicano un annuncio per il mese di Giugno.
Dobbiamo anche considerare che in passato, la Compagnia di Mountain View ha utilizzato la pagina eventi I/O come piattaforma di lancio per i suoi nuovi prodotti. Potremmo perciò essere già qui ad osservare il nuovo tablet Nexus di Google. L’immagine in questione non ci offre molti indizi, se questo è veramente il tanto ipotizzato Nexus 8, apparentemente sembra che avrà a disposizione almeno uno speaker frontale. D’altro canto il tablet risulta robusto, perciò la compattezza non sarà uno dei punti di forza a sua disposizione. In ogni caso, siamo sicuri che esattamente fra un mese (25-26 Giugno) avremo più informazioni, proprio perchè l’evento di Google I/O 2014 si terrà in queste date.