Le novità della Fiera di Berlino

In questi giorni a Berlino si sta svolgendo l’Ifa, la più importante Fiera dell’Elettronica di consumo a livello europeo ed una delle più importanti anche a livello mondiale. In questa sede vengono presentate tutte le più importanti novità a livello tecnologico e ovviamente una parte da leone fra i prodotti che gli appassionati possono vedere è costituita da telefoni e smartphone.

Fiera di Berlino

Diamo quindi un’occhiata alle novità più interessanti che offre questo importante salone. La parola d’ordine sembra essere la possibilità fra i dispositivi di interagire fra loro ed in questo senso Sony ha presentato due nuovi smartphone Xperia Z3, in grado anche di scattare foto subacquee e con uno schermo straordinariamente brillante, Z3 Compact, fratello minore e compatto del precedente a costi ovviamente ridotti. Interessante, oltre al nuovo SmartWatch anche il braccialetto connesso al telefono dotato di vivavoce e microfono.

Per Samsung invece la novità più interessante è rappresentata dal Galaxy Note Edge dotato di un display da 5,6 pollici che sul lato destro si incurva, permettendo il posizionamento di una barra di accesso rapido alle applicazioni veramente rapida e con funzionalità interessanti. Non sono state resi noti né il prezzo, né la data di lancio di questa interessante novità, quindi probabilmente dovremo aspettare ancora un pochino per poterlo avere, ma sicuramente sarà un prodotto che farà tendenza. Inoltre è dotato anche di grandangolo nella macchina fotografica, per selfie, oggi così di moda, ancora più allargato con le persone che ci stanno vicino. Anche questa funzionalità di sicuro farà tendenza per i futuri modelli.