Samsung Galaxy S3 Neo, Note 3 Neo e Grand Neo, prezzi sempre più convenienti

Per gli estimatori, interessati all’acquisto dei nuovi modelli Samsung Galaxy S3 Neo, Note 3 Neo e Grand Neo, oggi è possibile approfittare di un sensibile calo dei prezzi e acquistare uno smartphone tranquillamente in un negozio online, con tanto di garanzia certificata.

Samsung Galaxy S3 Neo

Se si è in possesso di una cifra non elevatissima e si è alla ricerca di uno smartphone o un phablet di fascia medio-bassa, con tecnologia Android, questi tre prodotti Samsung possono fare decisamente al proprio caso, essendo questi venduti ad un prezzo decisamente più basso di quello di partenza.

Samsung Galaxy S3 Neo

Il Samsung Galaxy S3 Neo è la versione android Kitkat del Galaxy S3, monta una ram di 1,5 GB e può supportare un’interfaccia completa TouchWiz, processore Snapdragon 400 alla frequenza di 1,4 Ghz, 16 GB di memoria interna, con display da 4,8 pollici di diagonale, alta definizione e tecnologia super amoled. Questo smartphone è fornito di fotocamera posteriore da 8 mega pixel, compresa di autofocus e flash in led, utile anche per i video in full hd; la fotocamera anteriore è invece da 1,9 mega pixel per ottime video chiamate. La batteria è da 2100 mAh.

Samsung Galaxy Grand Neo

L’altro modello per una fascia di prezzo medio bassa è il Samsung Galaxy Grand Neo, smartphone che mantiene un rapporto qualità/prezzo discreta: il display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 800 x 480 pixel, processore quad core Cortex A7 alla frequenza di 1,2 Ghz, con chipset BCM23550, 1 GB di memoria ram, 8 GB di memoria espandibile con micro sd. Questo modello è provvisto di fotocamera posteriore di 5 mega pixel con autofocus e flash led, utile per registrare video a 720P, e fotocamera anteriore VGA. La batteria è da 2100 mAh e connettività 3G fino a 21 mb/s.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Il più tecnologico dei tre è il Samsung Galaxy Note 3 Neo, ed è il fratello meno costoso dell’attuale phablet della gamma Note 3. Le caratteristiche dell’hardware in questo caso sono le seguenti: display super amoled da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel; processore Hexa-core Exynos 5260 con 2 core Cortex A7 funzionanti 1,3 Ghz; la memoria di ram e 2 GB e la memoria espandibile è di 16 GB. Il Note 3 Neo è fornito di una fotocamera anteriore da 2 mega pixel ottimo per i selfie e per le videochiamate. La batteria interna + da 3100 mAh. È inclusa una pennina capacitiva S-Pen con software e applicazioni personalizzate.

Rivolto soprattutto a coloro che cercano oltre ad uno strumento utile per il lavoro, un buon oggetto per il divertimento con il proprio phablet. Il Galaxy Note 3 Neo è possibile da trovare in offerta in Italia, con tanto di garanzia nei seguenti store. Questi tre prodotti offrono un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso: per una spesa più bassa è consigliabile Galaxy S3 Neo, o il Galaxy Grand Neo. Se si può arrivare partire dai 300 € il Note 3 Neo può andare benissimo. Resta da capire solo a quale sito affidarsi per il proprio acquisto. La rete è piena di portali specializzati nella vendita di smartphone, ma Computer Point, Amazon e il sito di Unieuro, possono certamente rappresentare i migliori punti di partenza.