Sony Xperia Z3, il futuro in casa Sony
Il Sony Xperia Z2 è in commercio in Italia da pochi mesi e già Sony rilascia delle indiscrezioni sulla prossima versione del telefono, il Sony Xperia Z3, che con buona probabilità sarà in vendita In Europa in autunno, o comunque prima della fine del 2014. Ma quali saranno le novità?
Difficile che il nuovo smartphone sia molto più performante della versione precedente, molto più probabile che mantenga più o meno lo stesso processore e le stesse caratteristiche tecniche fondamentali, anche se ovviamente implementate: processore Qualcomm Snapdragon 801, 3 Gb di RAM e una buona scheda per la gestione video.
Suello che per ora più colpisce dalle immagini in circolazione è l’aspetto esterno: uno smartphone super sottile, spesso solo qualche millimetro, ma sempre in metallo, con finitura antiurto a specchio, bellissimo, con un aspetto molto meno squadrato rispetto alle varie versioni di Xperia per ora in commercio.
I telefoni che si vedono nelle foto sembra montino Android 4.4, ma visto che il nuovo telefono uscirà tra qualche mese possiamo sperare che anche la versione di Android sarà la più aggiornata possibile, forse fino ad Android L, ovvero la prossima versione che sembra in uscita tra qualche settimana.
Oltre alla versione “normale” con buona probabilità avremo una versione più piccola, Sony Xperia Z3 compact, con fotocamera da 2 Mega pixel, monitor da 4,5 pollici, 2 Gb di RAM, probabilmente ad un prezzo concorrenziale, per chi vuole avere in mano tutta la tecnologia Sony, senza spendere un patrimonio. Dovremo però attendere ancora qualche settimana per capire se tutte queste indiscrezioni corrispondono alla realtà.