Huawei Ascend G730

Huawei Ascend G370, telefono di fascia medio bassa disponibile da qualche mese in Italia non promette nulla che non può mantenere: il prezzo è contenuto, poco più di 220 Euro, per un telefono che ha praticamente tutto quello che un utente giovanissimo o non particolarmente interessato alla tecnologia possa volere; e in effetti la Huawei stessa dichiara di aver pensato questo smartphone per chi desidera avere le funzionalità base di un cellulare, senza spendere cifre fantasmagoriche, e senza la necessità di avere in mano un gioiellino tecnologico.

Huawei Ascend G730

Schermo da 5,5 pollici, 960×450 pixel; processore  Quad core MT6582 da 1,3 GHZ, 1 Gb di RAM, solo 4 Giga di memoria interna, ma espandibile fino a 32 tramite una scheda SDTM esterna; ovviamente Wi-Fi e Bluetooth, e fotocamera non incredibile, da 5 megapixel. Carina la dotazione software, a parte Android 4.2 Jelly Bean, su questo smartphone troviamo un software per la telecamera, che implementa la funzione Smile Shutter, che scatta le foto automaticamente quando i soggetti stanno sorridendo, e Facial Beautification, che permette di migliorare l’aspetto dei primi piani; la fotocamera supporta il controllo vocale e il riconoscimento facciale; l’interfaccia Huawei  Emotion UI 2.0 che permette di personalizzare completamento il dispositivo.

La batteria dura fino a 200 ore in modalità Stand By, e circa 180 ore in conversazione. Per i più esigenti, Huawei Ascend G730 può montare due Sim contemporaneamente, in modo da risultare molto utile per chi lavora e spesso utilizza due diversi numeri telefonici. Telefono molto carino, semplicissimo da usare, pensato per il mercato di fascia medio bassa, esiste purtroppo in soli due colori, bianco e nero, e quindi se lo volete regalare al figlio o al nipotino pensate subito anche ad una cover simpatica con cui colorarlo.

Offerte Huawei Ascend G730