Surface 3, in arrivo il nuovo tablet di Microsoft
Un nuovo prodotto in casa Microsoft che ha deciso di festeggiare i primi 40 anni, di vita con una nuova sfida ad iPad aggiungendo alla sua famiglia di tablet con un nuovo prodotto: il Surface 3 denominato dalla stessa casa madre come “il più sottile e leggero del mondo”. I preordini sono partiti già da alcuni giorni e continueranno fino al 7 maggio prossimo in tutti i negozi in giro per il mondo compresa l’Italia.
Il nuovo Surface 3 è il primo tablet di Microsoft con il processore Intel Atom. L’autonomia è di dieci ore ed è dotato di uno schermo multitouch dalla grandezza di 10,8 pollici. Il nuovo tablet è il successore del precedente prodotto: il Surface 2 ed è la versione più economica del Surface Pro 3. Il nuovo tablet è stato realizzato con il chiaro intento di sostituire il computer portatile e sarà disponibile fin da subito nella versione wi – fi, mentre in un prossimo futuro avrà anche una versione con la nuova velocissima connettività 4G Lte. Le dimensioni del tablet permettono un’ottima portabilità: lo spessore è di 8.7 millimetri per un peso che raggiunge i 622 grammi.
Surface 3 sarà dotato di un sistema operativo Windows 8.1, ma è in grado di ricevere l’aggiornamento al nuovo Windows 10 che sarà lanciato sul mercato nella prossima in estate con la possibilità di installarlo in maniera del tutto gratuita. Una della maggiori differenze con il Surface Pro 3, destinato quasi esclusivamente per un utilizzo professionale, è che Surface 3 riesce a garantire le stesse potenzialità e prestazioni a tutte le tipologie di utenza. Il prezzo dovrebbe essere a da 609 euro. Gli accessori che saranno a disposizione del tablet già da subito, saranno la nuova custodia Surface Type Cover capace di trasformarsi in tastiera ed anche una penna ideata a scrivere sullo schermo.