Acquisti online, come risparmiare comprando su internet
Oramai sempre più persone acquistano on line. La vita frenetica di tutti i giorni, il continuo correre da casa al lavoro, passando poi per la scuola a prendere i bambini, e dal supermercato per tentare di riempire un po’ il frigo che piange oramai da giorni, non ci consente nemmeno di fermarci a guardare le vetrine di un negozio.
Completamente bocciata l’idea di entrare poi dentro, provare qualcosina e magari acquistare. Il tempo è denaro, e allora perché non pensare di poter fare i propri acquisti rimanendo comodamente a casa o in un ufficio? È possibile acquistare davvero di tutto: vestiti, borse, occhiali, accessori vari, gioielli, scarpe, giocattoli. È possibile persino fare la spesa con un semplice click, evitando di perdere minuti preziosi in fila alla cassa. Davvero una gran bella idea, in grado di alleggerire le nostre giornate e risparmiar tempo da dedicare magari a noi stessi. I primi a sperimentarla sono stati gli americani, ma oggi acquistare da pc o cellulare è oggi una moda un po’ ovunque, persino in Italia, paese sin da sempre amante del piccolo artigiano e della sua bottega.
Ma i tempi sono cambiati e la tecnologia gioca un ruolo centrale in questa trasformazione sociale. Infatti, seconda una ricerca, il 12% dei consumatori fa acquisti mediante tablet, mentre il 47% utilizza i social media, soprattutto per la ricerca delle marche. Inoltre, il 22% ovviamente decide di acquistare on line per evitare di dover andare al negozio, mentre il restante 70% lo fa per risparmiare e per godere di promozioni del momento. Infatti, di questi quasi l’85% acquista direttamente dal produttore, evitando cosi di inserirsi in un circolo vizioso di passamano e di tariffe aggiuntive. E allora cosa aspettate??…collegatevi immediatamente e cliccate a più non posso… Voi effettuate acquisti online ? Su quali siti ? Lasciateci un commento qui sotto.