Apple e il nuovo modo di ricaricare l’iPhone
La nota azienda tecnologica Apple non smette mai di stupire i propri utenti e questa volta lo fa usando effetti speciali e mettendo in campo tutta la tecnologia di cui dispone. Secondo alcune indiscrezioni che circolano nel settore in questi ultimi giorni, Apple starebbe studiando dei vestiti “multimediali” in grado di ricaricare le batterie delle iPhone e iPad con il solo calore umano.
Una notizia che ha dell’incredibile, alla stregua di un film di fantascienza di tutto rispetto. Ancora non si sa nulla di preciso al riguardo, e la stessa azienda sembra non intenzionata a rilasciare delle dichiarazioni o delle smentite. C’è da dire però che l’idea di vestiti capaci di fungere da carica batterie ed eliminare in questo modo tutta la strumentazione di ricarica, riempie di entusiasmo i più grandi amanti della tecnologia. Una simile invenzione, infatti, ha una portata utilitaria non indifferente se si considera che, se solo fosse vero, non sarebbe più necessario stare in un posto chiuso, magari nelle vicinanze di prese, per ricaricare i dispositivi tecnologici che ci accompagnano nel corso delle nostre giornate.
Una gran bella barriera da abbattere: è questo l’obiettivo che si è prefissata Apple e che si spera possa raggiungere. Un obiettivo che, considerando le ultime innovazioni tecnologiche, non è poi cosi lontano. Tanti, infatti, sono i dispositivi oramai indossabili, come per esempio l’iWatch. A noi ovviamente non resta che aspettare e sperare nella veridicità della fuga di notizia. C’è quindi grande trepidazione e l’attesa, come ben si sa, scalda gli animi.