Samsung Galaxy S5 e la fotocamera difettosa
Samsung Galaxy S5, l’ultimo smartphone reso noto dalla nota azienda sudcoreana Samsung è al centro di una vera bufera mediatica e non solo. A poco più di un mese dall’uscita ufficiale negli Stati Uniti (in Italia invece è uscito ad aprile) il Galaxy S5 fa un passo falso: innumerevoli segnalazioni da parte di alcuni utenti segnalano un problema nell’uso della fotocamera incorporata nel dispositivo tecnologico preso in esame.
Secondo quanto riportato dagli utenti stessi la fotocamera tendeva a bloccarsi sin dai primi utilizzi. Un difetto d’azienda, un vero e proprio tuffo nell’acqua. Ma niente panico! L’azienda è già corsa ai ripari, temendo un terribile ritorno di immagine, e ha assicurato ai suoi clienti di aver preso misure al riguardo per assicurarsi che il difetto non si verifichi nelle successive consegne. ‘Abbiamo scoperto – spiega Samsung nella nota – che il problema è stato riscontrato in una porzione molto limitata di unità di Galaxy S5 di inizio produzione ed era causato dalla componente ROM (memoria di sola lettura), quella che immagazzina le informazioni necessarie per far funzionare la fotocamera”.
L’azienda Samsung non menziona però il numero di dispositivi affetti da questo difetto, né tanto meno i Paesi interessati. L’unica cosa certa è che le segnalazioni e i reclami son partiti dagli Stati Uniti. Samsung comunque invita tutti coloro che dovessero riscontrare dei problemi a rivolgersi al servizio clienti messo a disposizione dell’azienda stessa o al gestore telefonico con il quale si è eventualmente acquistato lo smartphone. A quanto pare il problema sembra essere stato arginato, e al più presto risolto. Speriamo solo non abbia ripercussioni sulle vendite.