Asus ZenFone versione 4 e 5 in arrivo ad aprile
Che dire di Asus, una casa produttrice che nel campo del settore mobile non ha mai riscontrato un gran successo, ma a quanto pare, quest’ anno potrebbe dire la sua anche in questo campo, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della Asus.
Infatti, quest’ultima potrebbe annunciare per il mese di Aprile sia lo ZenFone 4 e 5, presentati al pubblico nel mese di Gennaio durante il tanto amato evento CES tenutosi a Las Vegas, la notizia è arrivata a noi grazie alla pagina ufficiale della casa produttrice sul social che prende il nome di Weibo, almeno inizialmente, gli smartphone usciranno solamente nel mercato cinese. Detto ciò, gli smartphone avranno dalla loro una CPU targata Intel Atom, mentre la piattaforma sarà Android 4.3 di Google, KitKat potrebbe arrivare verso la fine dell’ anno. Asus ZenFon 4 è un prodotto di livello basso equipaggiato di un display da 4 pollici e risoluzione WVGA, la CPU avrà due core che lavoreranno ad una velocità di calcolo di 1.2Ghz, ram da 1GB,archiviazione da 4GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 1200mAh. Il costo è di circa 100 dollari.
Infine la versione Asus ZenFone 5 ha un display da 5 pollici e una risoluzione in alta definizione, la CPU ha due core ad una velocità di 2Ghz, ram da 1GB, archiviazione da 8GB, fotocamera da 8 megapixel e batteria 2100mAh. In conclusione, il costo è poco, 150 dollari. In Italia il tutto potrebbe uscire nel mese di Maggio, anche se c’ è da rivedere un po’ i costi, da sottolineare come più avanti potrebbe uscire in commercio anche il modello chiamato ZenFone 6, una cosa è certa, Asus ci sta dando dentro, Samsung, Sony ed Apple sono avvisate.