BlackBerry Classic, ulteriore ribasso del 3% su Amazon
Uno dei device di maggiore interesse di BlackBerry è senza dubbio il Classic. Si tratta di un dispositivo dotato di tastiera QWERTY, una dotazione di sicuro interesse per una compagnia che storicamente ha fatto della tastiera uno dei punti di maggiore forza. Dal 2007, con l’arrivo degli smartphone le tastiere sono andate lentamente scomparendo dal mondo della telefonia mobile; un processo che ha visto la compagnia canadese soccombere nei confronti della concorrenza di Apple e Samsung. Ma BlackBerry ha deciso di insistere su questa sempre interessante dotazione, da sempre suo punto di forza, con la realizzazione di un device davvero intrigante come il BlackBerry Classic.
Molte dotazioni del device ricordano molto i dispositivi del passato. Si parte dalla tastiera, vero e propria “particolarità” di BlackBerry Classic. Le dimensioni del device si compongono di un’altezza di 131 millimetri per 72,4 di larghezza e 10 di spessore per un peso di 178 grammi. L’ergonomia è davvero ottima. Il processore è Snapdragon S4 dual core di 1.5GHz ed una RAM di 2GB. Il sistema operativo di BlackBerry si muove sempre bene, tranne in rari casi di esecuzione di app Android. Anche il display è di ottima qualità con una risoluzione di 720 x 720. Le dimensioni sono di 3,5 pollici mentre le densità è di 294 ppi.
La qualità dell’audio durante le chiamate è sempre di ottimo livello come anche per la fruizione dei contenuti multimediali. Di discreto livello anche la durata della batteria con una potenza di 2514 mAh in grado di garantire un durata fino alle ore tarde ore serali, anche con un utilizzo intenso. Il sistema operativo di BlackBerry lavora sempre bene, ma è possibile anche installare il Play Store allargando l’offerta di app. Fluido anche il browser come di ottima qualità risulta essere anche BBM, l’app di messaggistica. Con 8 megapixel la fotocamera posteriore non è proprio il punto di forza del device con foto comunque discrete. Il prezzo di BlackBerry Classic su Amazon è di 371 euro.