Caratteristiche del Galaxy A 7

Il Galaxy A7 è la continuazione dell’esperimento del Galaxy A3 ed A5. Il materiale con cui è composto, è una delle caratteristiche principali di questo smartphone che come gli altri due, sarà realizzato interamente in metallo. Il Galaxy A 7 ha un compito di grande importanza: quello di respingere la sempre più agguerrita degli altri competitor asiatici.

Galaxy A7

Le peculiarità di questo smartphone non si discostano di molto dai due precedenti, ma la dotazione è decisamente migliorata. Il display è da 5,5 pollici, la batteria è molto capiente con una potenza di 2600 mAh, mentre una delle maggiori novità proposte è il chipset Qualcomm con processore a otto core ed una RAM di 2 gigabyte. Come abbiamo detto il design si rifà molto alla composizione dei device precedenti con il corpo realizzato interamente in metallo. Ottima la sezione dedicata alla fotografia con due obbiettivi: quello posteriore da 13 megapixel, l’altro invece, l’anteriore, con 5.

Molte le funzionalità riguardo questo segmento come la modalità “wide selfie” che permette di realizzare autoscatti con grandangolo oltre che un ottimo sistema di riconoscimento di comandi sia vocali che gestuali per indicare l’avvio dello scatto. Il display è Super Amoled da 5,5” Full HD. E’ di poche ore fa che il dispositivo è ora acquistabile, preordinandolo, sulla piattaforma francese di Amazon.

Il prezzo è superiore all’altro topo di gamma, il Samsung Galaxy S5. Il costo del Galaxy 7 è infatti di 499 euro. I colori nei quali è possibile trovare il device sono bianco, nero e dorato. Per coloro che trovano il prezzo troppo alto potremo consigliare di aspettare un pò; con l’uscita degli altri due smartphone il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, il costo dell’A7 potrebbe così diminuire di colpo. L’attesa di poter acquistare il Galaxy A 7 in Italia è alta; non si conosce però quando sarà disponibile su Amazon nel nostro paese.