Eliminare contatti duplicati su Samsung con Sistema Android
Come liberarsi dei contatti duplicati nella rubrica del vostro dispositivo Samsung con sistema Android. Nell’ipotesi in cui siate in possesso di un Samsung con sistema android e spesso sincronizzate i vostri contatti da dispositivi multipli, non importa quanto siete stati attenti, spesso il dispositivo verrà riempito di duplicati dei vostri contatti, siano essi numeri di telefono, profili dei social network e email.
Mentre aspettiamo che gli scienziati trovino una spiegazione matematica a tutto ciò, vediamo di liberarci dei contatti duplicati unendoli agli originali. Non è un processo difficile, ma se siete in possesso di molti cloni all’interno della vostra lista dei contatti, l’eliminazione può diventare tediosa! Prima di tutto, aprite la vostra app Contatti e scegliete quale contatto unire al suo clone. Non pensiamo ci sia bisogno di dirlo, ma per poter fare tutto ciò avrete bisogno di cloni ovviamente. Ciò significa che due o più contatti hanno uno o più dati in comune fra loro, anche se hanno nomi differenti.
Il prossimo passo è quello di premere il pulsante del menù e scegliere “Collega Contatto”. La funzione vi chiederà di scegliere quale contatto fondere a quello scelto in precedenza. Il Software identifica e mostra automaticamente quali contatti hanno dati in comune. Seguite perciò le istruzioni e sarete un passo più vicini ad una rubrica priva di duplicati. Per liberarvi di tutti i cloni, ripetete i passaggi per ognuno di essi. Ora, cosa succede se avete scelto un contatto sbagliato da unire? In quel caso, dovete utilizzare la funzione “Separa Contatto” presente proprio sotto la funzione “collega Contatto”. Questo pulsante dividerà tutte le selezioni unite per errore, facendole ritornare dei contatti a se stanti. Con questo piccolo trucchetto, ora non avrete più problemi con le vostre rubriche! buona fortuna!