Flappy Birds tornerà sui vostri smartphone!

Come promesso dallo sviluppatore Dong Nguyen, Flappy Bird è tornato su smartphone.Per chi si fosse perso tutta la vicenda, Flappy Bird è un gioco per smartphone, sia con sistema Android che con sistema iOS. Nguyen è partito da una semplice idea, creando però un gioco veramente coinvolgente: In Flappy Bird dovrete controllare un semplice uccellino mentre cerca di destreggiarsi in un percorso ad ostacoli.

Flappy-Bird-is-back-on-the-Amazon-Appstore-with-a-two-player-option.jpg

Il Gioco è diventato così popolare su smartphone che ha fin da subito iniziato a generare 50.000 Dollari di introiti solamente grazie alle pubblicità. Sorprendentemente, al piccolo della sua popolarità, Nguyen ha rimosso il gioco da tutti gli appstore in cui si trovava. Niente più Flappy Bird sui vostri smartphone! Lo sviluppatore affermava che il gioco stava iniziando a creare dipendenza e, in aggiunta, ha affermato di non essere pronto per il grande successo del gioco.

Nguyen ha però promesso che sarebbe ritornato, con un messaggio che avvertiva gli utenti della grande dipendenza che il gioco poteva creare. Dopo mesi d’astinenza, tutti gli utenti del mondo sono felici di sapere che Flappy Bird tornerà sui loro smartphone, però con qualche piccolo cambiamento. Ora chiamato “Flappy Birds Family” il gioco offre una modalità a due giocatori e, inoltre, sono presenti nuovi ostacoli pronti a fermare l’epico viaggio dell’uccellino.

Ma c’è una brutta notizia. Per ora, Flappy Birds Family può essere trovato solo sull’Amazon Appstore, che può essere usato per Amazon Fire TV. Attualmente perciò il gioco non sarà disponibile su smartphone. Ovviamente ciò non significa che Flappy Bird non sarà nuovamente disponibile su smartphone con sistema iOS, sistema Android o sistema Windows Phone.

Questa volta sembra che lo sviluppatore Nguyen voglia partire dal basso. Un’altra possibilità è che Amazon abbia stretto un accordo con lo sviluppatore, al fine di rendere Flappy Bird una esclusiva di Amazon Appstore per i suoi Amazon Kindle Fire Tablet e il nuovo smartphone Amazon Fire.