Google spende milioni per promuovere il sistema Android One
Google, lo scorso mese, ha aggiunciato il sistema Android One per offrire agli utenti smartphone super economici alla prossima fascia di utenti presenti nei mercati emergenti. L’India è la prima nazione dove i dispositivi con sistema Android One verranno lanciati.
A detta di The Economic Times, gli smartphone con sistema Android One saranno disponibili da Ottobre di quest anno, proprio quando il Capo di Android e Chrome, Sundar Pichai, visiterà l’India. Inoltre, Google ha pianificato di spendere 100 crore (circa 16.6 milioni di dollari) per pubblicizzare i dispositivi con sistema Android One. Questa sarebbe la prima volta in cui Google spende direttamente soldi per pubblicizzare smartphone con sistema Android – ovviamente senza considerare quelli della serie Nexus. Come già annunciato da Google, il primo smartphone con sistema Android One sarà prodotto dalla azienda Micromax.
Lo smartphone con sistema Androdi One monterà uno schermo da 4.5 pollici, supporterà il dual SIM, avrà a disposizione una memoria espandibile, monterà un processore MediaTek e costerà meno di 100 Dollari. Altri produttori Indiani, inclusi Karbonn, Spice, Intex e Celkon dovrebbero lanciare smartphones con sistema Android One. L’unica cosa che rimane da vedere è come il mercato reagirà all’uscita di questo nuovo sistema Android One. Cosa possiamo aspettarci da questo sistema Android One? sarà un passo avanti nella tecnologia di Google? O sarà una semplice evoluzione del già acclamato sistema Android 4.4 KitKat? non ci resta che aspettare.