Google Wear, la novità

La notizia è ancora fresca: Google ha presentato Android Wear, ovvero ha messo a disposizione la tecnologia Android per la realizzazione di accessori indossabili.

android-wear-

Alla base di tutto vi è il desiderio di Google di dar vita ad un comunissimo orologio, almeno all’apparenza: in realtà su di esso verranno trasferite tutte le informazioni che possono risultare utili agli utenti e che già si trovano sui dispositivi Android. E cosi basterà chiedere per esempio “Quante calorie contiene un piatto di pasta?”, o notizie personali e riguardanti i propri impegni, come “ A che ora ho l’appuntamento dal dentista?” o ancora ordinare piccoli e semplici comandi, come la prenotazione di una cena o un taxi. La parolina magica per far si che ognuna di queste domande riceva una risposta è “Ok Google”. E come per magia il nostro orologio sarà in grado di confermarci l’orario dell’appuntamento dal dentista, prenotarci un taxi, o comunicarci il numero di calorie che stiamo per ingerire.

Quasi come se avessimo a disposizione un piccolo pc e smartphone allo stesso tempo. Il primo dispositivo indossabile sarà G Watch in partnership con LG. In realtà nessuna delle due aziende ha ancora fornito i dettagli sulle caratteristiche di questo dispositivo rivoluzionario. Tuttavia la semplice diffusione delle foto ha scatenato la curiosità degli utenti, oltre alle prime indiscrezioni. Secondo alcuni, infatti, l’orologio in questione è anche in grado di monitorare l’andamento del nostro corpo in caso di movimento fisico. Per avere news certe però non ci resta che aspettare di vederne uno dal vivo.