In coda per iPhone 6

Apple presenterà il suo nuovo iPhone 6 il 9 settembre 2014 al Flint Centre a De Anza, San Francisco, e con buona probabilità il dispositivo sarà disponibile negli Apple store di tutto il mondo nel giro di almeno una settimana, ma c’è chi pensa ad almeno dieci giorni.

iPhone 6

Ma questo non ferma gli appassionati di questo smartphone: negli stati uniti infatti è già dal 31 di agosto che molti fans interessati ad accaparrarsi per primi l’oggetto per loro così importante sono in coda davanti ai negozi Apple. Si tratta di vari giorni di attesa, esposti al sole di giorno, al freddo di notte ed alle eventuali piogge; alcuni si sono attrezzati addirittura con delle tende, per poter sopportare gli eventi atmosferici al meglio. E già qualcuno sta cominciando a fare lo stesso anche in altre parti del mondo: anche a Tokyo abbiamo un emulatore, addirittura in cosplay da telefono cellulare, che attende in solitaria l’evento di uscita del fantomatico smartphone. Si spera che dopo quasi venti giorni di attese all’addiaccio questi poverini ottengano almeno uno sconto sull’acquisto del dispositivo, che nella versione da 5,5 pollici sembra costerà circa 950 euro (anche se si tratta solo di voci, nulla di certo).

Per ora, i dipendenti degli Apple store in alcune città rifocillano i poverini con bevande fresche e calde, a  seconda dell’ora del giorno, sperando che non accada nulla di brutto a questi invasati. Certo che questa situazione giova molto ad Apple, visto che la notizia di svariate persone in fila per un evento che non sanno quando avrà luogo sta facendo il giro di tutte le agenzie di notizie, e quindi si continua a parlare di Apple, magari spingendo anche ad emulare i primi “eroi” anche in città dove nessuno aveva pensato a mettersi in cosa così in anticipo.