9 Settembre 2014, presentato l’iPhone 6
È confermato, il 9 settembre 2014 è il grande giorno dell’iPhone 6, un giorno che gli appassionati del settore attendevano da tempo ormai con ansia. La nuova generazione di telefonini sembra ormai realtà. Le indiscrezioni e le attese su questo nuovo dispositivo circolano oramai da diverso tempo e sembrano certe alcune caratteristiche: Sembra che il display sarà leggermente più grande rispetto quello cui ci eravamo abituati: si parla infatti di 4,7 pollici fino ad una versione da 5,5 pollici.
Per guadagnare in praticità nonostante le maggiori dimensioni si vocifera che la casa di Cupertino stia optando per dispositivi che possano essere utilizzati con una mano sola, senza l’uso di entrambe le mani, quindi più adatti alla frenetica vita di tutti i giorni. Questo sarà possibile attraverso l’installazione di una specifica applicazione. Circola da tempo la notizia sui contatti dell’azienda poi con le maggiori carte di credito per riuscire ad ottenere l’applicazione per il pagamento tramite l’avvicinamento dello smartphone, cercando di spuntare commissioni meno onerose dagli istituti di credito. Sarebbe una vera rivoluzione dei pagamenti in mobilità.
Per poter vedere in Italia questo dispositivo sembra che dovremo attendere la fine di ottobre, mentre in altri paesi, USA, Inghilterra, Francia, Germania, sarà disponibile già a metà settembre, il 19 per esattezza sarà il giorno del lancio, in quanto il nostro paese è stato inserito nella seconda fascia di paesi. Ormai non ci resta che attendere ancora poche ore e finalmente ne sapremo di più su questa nuova generazione di smartphone che molti attendono con ansia.