iPhone 6 le dotazioni
Il 9 settembre 2014 finalmente Apple presenterà in diretta streaming il nuovo Apple iPhone 6. Si tratterà di due dispositivi, uno con display da 4,7 pollici e uno con display da 5,5 pollici, con corpo più sottile e meno squadrato rispetto ai precedenti.
In attesa di annunci sicuri, vediamo in rete che dotazioni dichiarano per questo device ormai diventato un icona per molte persone appassionate di tecnologia. Il display da 4,7 pollici avrà risoluzione 1920×1080, mentre quello più grande godrà di una risoluzione più performante di 2560×1440 pixel. Con buona probabilità anche i device Apple potranno finalmente equipaggiare la tecnologia NFC, che fino ad ora la casa americana cercava di evitare, ma che è presente su gran parte dei dispositivi della concorrenza, e soprattutto rende il passaggio di dati tra due dispositivi molto rapido e semplice.
Non si hanno ancora notizie su quali saranno i processori dei due modelli, anche se si pensa ad un clock di almeno 1,5 GHz. La fotocamera con buona probabilità equipaggerà la tecnologia OIS (optical image stabilization); questa indiscrezione deriva dalle voci che Apple abbia assunto l’ex capo ingegnere per le ottiche di Nokia, tale Ari Partinen, e quindi sembra sensato pensare che le migliorie apportate alla fotocamera di iPhone 6 potranno derivare da questa importante acquisizione. iPhone 6 equipaggerà il nuovo iOS 8 che porterà sicuramente qualche nuova App, assieme a Health, App dedicata alla salute ed al wellness, simile ad altri prodotti disponibili per Android.