iPad Pro: la nuova sfida di Apple del 2014

Apple e Samsung da tempo si sino lanciati la sfida alla ricerca della soluzione più innovativa e sorprendente. Fattore fondamentale in questa entusiasmante sfida fra i colossi dell’informatica sono i tempi di realizzazione dei nuovi modelli, con ogni ditta che cerca di battere sul tempo l’altra.

Ipadpro

In questa logica va visto il nuovo lancio della casa di Cupertino del nuovo iPad Pro, che rumors attendibili, persino il prestigioso Wall Street Journal, cita come ormai prossima, già nel corso del 2014. Dietro alla scelta di anticipare i tempi di produzione sembra esserci infatti la volontà da parte di Apple di contrastare la concorrenza della coreana Samsung che ha annunciato l’arrivo di nuovi prodotti, tra cui il Galaxy Note PRO 12.2. la sfida quindi si muove sugli Ipad da 12 pollici. Le indiscrezioni che girano in rete, che come si ripete sono solamente rumors e quindi vanno un po’ presi con le pinze, parlano di un dispositivo dalle dimensioni di 284 x 204 x 7mm, dotato di un display da 12,9 pollici con risoluzione Ultra HD 4K, scanner di impronte digitali Touch ID e fotocamera posteriore con True Tone Flash.

Lo spessore della cornice diventa sempre più sottile rispetto ai precedenti, confermando la tendenza allo slim lanciata già con i modelli in commercio. Sempre le indiscrezioni sembra confermare parlano della produzione di due modelli distinti di iPad Pro, uno con display dalla risoluzione 2K, che sarà lanciato in Aprile, e un modello più performante con schermo 4K in Ottobre. Altra novità di questo modello è la tecnologia di Eye Tracking, e sarebbe quindi in grado di vedere e seguire lo sguardo dell’utente, e reagire di conseguenza. Sembra quasi fantascienza, ma sembra che con questo modello la casa di Cupertino voglia sbaragliare la concorrenza e battere Samsung, che sta già producendo i primi IPad da 12 Pollici. Non ci resta che aspettare.