La domotica nella nuova frontiera di Apple iWatch?
L’uscita da parte di Apple del nuovo iWatch sembra ormai imminente e sempre più si intensificano i rumors in merito alle caratteristiche di questo nuovo dispositivo, che sembra voler definitivamente sgominare la concorrenza del più famoso concorrente Galaxy Gear.
Sembra infatti che il nuovo iWatch vada molto oltre le applicazioni del semplice, per modo di dire, smartphone, e abbia esclusive applicazioni legale alla domotica, ovvero alla possibilità di comandare a distanza le apparecchiature della nostra casa, come il riscaldamento, l’illuminazione, o, perché no, la partenza della nostra lavatrice o lavastoviglie. In un mondo in cui c’è sempre meno tempo per organizzare le cose con calma, ma si ha la necessità di avere sempre più confort, sembra una nuova interessante apertura. Grazie probabilmente alla collaborazione con importanti case produttrici di elettrodomestici o apparecchiature per la casa, questa applicazione potrà avere sempre più interessanti applicazioni. Sembra poi anche molto attuale ed interessante il legame il nuovo i iWatch ed il mondo del fitness, perché, lo sappiamo, tutti amiamo tenerci in forma e monitorare il nostro fisico.
Quindi sembra che dalle indiscrezioni che escono in rete, ci possono essere in questo dispositivo tutta una serie di sensori per monitorare i parametri fisici dell’organismo dell’utente, come cardio frequenzimetro, misuratore di pressione, misuratore dei battiti cardiaci, temperatura. iWatch sembra quindi diventare sempre più personalizzato con l’utente e sarà disponibile in due diverse dimensioni per uomo e donna, con un display della misura di 1,7″ per gli utenti maschili e uno con schermo più piccolo per il gentil sesso, della misura di 1,3″. Essendo un dispositivo che deve essere indossato, pare una soluzione intelligente e pratica. Insomma, molto più di uno smartphone e sempre più personalizzabile, queste sembrano essere le nuove frontiere di questo nuovo applicativo, la cui uscita è da molto attesa, ma che sembra essere ormai molto prossima. Non ci resta che aspettare.