I migliori smartphone del 2013

Un altro anno è da poco iniziato e una nuova sfida fra i i diversi operatori telefonici a suon di novità è come ogni anno iniziata. I sistemi operativi più diffusi sono senz’altro iOS e Android, anche se non sembrano essere in secondo piano Windows Phone e BlackBerry.

i-5-migliori-smartphone-del-2013

Se dobbiamo stilare una classifica dei modelli di smartphone più forti e sicuramente da provare, la nostra lista non può che partire dal Nokia Lumia 1020, con design sottile ed elegante, la possibilità di scattare delle fotografie di ottima qualità, anche se la “pecca” di questo modello è quella di non poter espandere la memoria. Degno di nota sicuramente anche LG G2, anche se il posizionamento di alcuni tasti rende l’uso un po’ difficile. Anche qui foto meravigliose, anche se non vi sono paragoni con il Lumia 1020. Non proprio alla portata di tutti per il costo un po’ alto, ma sicuramente vale tutto il suo prezzo è l’ultimo gioiello di Samsung, Samsung Galaxy Note 3, potentissimo.

Meno costoso il Galaxy S4, anche se presto sarà superato dal S5 di uscita prevista fra poco, che quindi rende questo modello, il cui prezzo tra l’altro è molto calato negli ultimi tempi, facilmente superabile e, come spesso accade per la tecnologia, non all’ultima moda. Forse la fotocamera non è di altissima qualità e la batteria dura un po’ pochino, ma il prezzo è sicuramente interessante: stiamo parlando del Google Nexus 5 che aggiornamento ad Android 4.4 KitKat è sicuramente più veloce del Galaxy S4. Ma il migliore lo teniamo per la fine, è sicuramente iPhone 5S, con l’innovativo sensore per le impronte digitali e la struttura di design elegantissimo in alluminio che è per molti, nonostante il costo un po’ alto, sicuramente un sogno che prima o poi tutti noi amanti della tecnologia ci dobbiamo permettere.