Samsung Galaxy S5, ecco alcune anticipazioni
Dopo i numerosi rumors, che come spesso succede quando sta per uscire qualche nuovo prodotto tecnologico, hanno anticipato l’uscita dell’ultimo prodotto Samsung, il Galaxy S5, a meno di tre settimane dalla data della annunciata presentazione ufficiale del prodotto iniziano ad uscire alcune indiscrezioni sulle sue caratteristiche.
Come al solito, sarà un prodotto potentissimo che costringerà, come per altri casi è successo, la concorrenza ad adeguarsi alle sue prestazioni. La prima novità che rompe con il passato è la cover, che questa volta sarà realizzata interamente in metallo, come mai era stato fatto prima. questo forse per dare una sensazione di maggior solidità del prodotto, dopo i precedenti, sempre ottimi prodotti, in policarbonato. Il display sarà un Amoled da 5,2 o da 5,25 pollici con l’ottima risoluzione WQHD, ovvero 2.560 x 1.440 pixel e 560 ppi. Sarà dotato 3Gb di Ram, memoria da 32, 64 o 128 GB. Come sempre ottima possibilità di scattare fotografie di gran qualità con una fotocamera posteriore da ben 16 MP e una anteriore da 3,2 MP.
Sembra che permetta di filmare video in formato 4K, bel quattro volte più definito del Full Hd e per questo per esempio, molto atteso anche da You Tube, che vede nei video girati con lo smartphone una delle principali fonti dei propri contenuti. Non sappiamo ancora se sarà dotato come l’iPhone 5S del lettore di impronte digitali o se finalmente sarà adottato lo scanner ottico su cui Samsung sta lavorando da molto tempo, in grado di leggere la retina del proprio possessore. Ora, quindi non resta che attendere il 24 febbraio, data in cui vi sarà la presentazione ufficiale a Barcellona, mentre per chi non vi potrà assistere non resta che collegarsi al canale ufficiale You Tube di Samsung e capire effettivamente le potenzialità di questo nuovo rivoluzionario smartphone.