Iphone 6, foto dello schermo 5.5 pollici
Shuichi Otsuka, che non è altro che il Ceo di Japan Display, ha annunciato ufficialmente qualche ora fa grazie ad un annuncio stampa il lancio del tanto atteso nuovo schermo, il cui pannello avrà una diagonale di circa 5.5 pollici, la risoluzione da quel che sappiamo sarà WQHD (Wide Quad HD), pari a 2560×1440, ed una densità di pixel di 538ppi.
Detto ciò, la tecnologia che avrà il pannello sarà in polisilicone rafforzato realizzata interamente proprio da Japan Display. Considerando il fatto che quest’ ultimi sono fornitori di Cupertino da sempre le diverse notizie uscite fino ad oggi non fanno altro che confermare nel progetto della Mela di sviluppare un’iPhone con schermo da 5.5 pollici, un Phablet atteso da mezzo mondo.
L’azienda di origini giapponesi è proprio specializzata nello realizzare schermi con dimensioni diverse da 5.4 e 6.2, ed il pannello da 5.5 pollici è una tipologia pronta a sfondare nella produzione di massa, il cui inizio salvo eventuali imprevisti è stato fissato per il mese di Aprile che partirà domani. In conclusione, se spostiamo la nostra attenzione sul prodotto con schermo da 4.7 pollici, sembra che la casa produttrice di LG sia il fornitore numero uno per Cupertino, una cosa è certa, la realizzazione dell’iPhone 6 è partita già da molto, le novità e le funzionalità in arrivo saranno davvero tante.