iPhone 6: quello che sappiamo a poche ore dall’uscita

Mancano veramente poche ore al lancio del nuovo iPhone 6, che avverrà questa sera alle ore 19 italiane, le 10 in America, al Flint Center for Performing Arts di Cupertino, nello stato della California. Sì proprio lo stesso palco dal quale circa 30 anni fa Steeve Jobs presentò al mondo Machintosh.

iPhone 6

Non è forse una scelta troppo azzardata e ovviamente per nulla casuale, in quanto l’attesa per l’uscita di questo modello, preceduta da molti rumors e molte anticipazioni, sta veramente creando molte attese da parte degli appassionati del settore e non solo. Cosa possiamo dire di certo a poche ore dall ’uscita? Possiamo ormai dire di sapere quasi tutto su questo nuovo dispositivo, tante sono state le cose dette: che sono previsti, pare, due modelli, uno con display da 4,8 ed uno da 5,5 pollici, quindi sarà leggermente più grande dei modelli precedenti.

Anche dal punto di vista del design sappiamo molto: dovrebbe avere forme più stondate sui bordi, simili per capirci agli iPad Air. La scocca dovrebbe essere in metallo, con possibilità di scelta fra i tre colori già usati dall’ iPhone5 e sembra che la novità sia costituita dall’ utilizzo del vetro zaffiro, che promette una durezza ed una resistenza agli urti senza precedenti. Anche la telecamera sarà ovviamente di qualità maggiore delle precedenti e si parla di 13 mega pixel per la telecamera posteriore che dovrebbe avere uno stabilizzatore ottico. Ormai il conto alla rovescia è iniziato, non basta che attendere poche ore e finalmente sapremo tutto su questo nuovo dispositivo che si preannuncia rivoluzionario.