Ipotesi sull’uscita dell’iPhone 6
È il più atteso di tutto l anno e attorno alla sua uscita affiorano ipotesi e teorie. Stiamo parlando del lancio commerciale dell’iPhone 6 da parte di Apple.
Secondo Andy Hargreaves, esperto di Pacific Crest, molti ordini partiranno ufficialmente nel mese di luglio, lasciando ipotizzare cosi l’uscita attorno alla fine dell’estate. Dello stesso parere sono anche Steve Milunovich di Ubs, e Doug Freedman, analista di Rbc Capital. Secondo ulteriori indiscrezioni, l’iPhone 6 verrà poi presentato al grande pubblico in occasione della Worldwide Developers Conference, un evento organizzato ogni anno da Apple dal 10 al 14 giugno nella città di San Francisco, consacrando cosi settembre come mese prescelto. Ma c’è addirittura chi vuole essere il più preciso possibile e afferma che l’iPhone 6 uscirà ad ottobre, dal momento che anche l’iPhone 4S è stato lanciato nel mese di ottobre dell’anno 2011, cosi come tutti i dispositivi Apple.
Quasi come se vi fosse un’implicita predilezione per la stagione autunnale e il desiderio di una continuità con gli anni passati, come evidenziato dal portale di tecnologia cinese Epoch Times e Bloomberg News. Ma l’indiscrezione che più di tutti agita l’intero mondo di appassionati della tecnologia è quella secondo cui non ci sarà un solo modello di iPhone 6. A lanciare questa bomba mediatica è stato l’analista cinese Sun Changxu, che ipotizza un primo modello con un display da 4,7’’ con risoluzione pari a 1136 x 640, e un secondo modello con un display da 5.7’’ e una risoluzione molto più elevata. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 299 dollari senza stipulazione di contratto, e dai 549 ai 929 dollori con contratto; e l’uscita è ipotizzata per maggio. Insomma, nessuna notizia certa al riguardo. Un classico quando si parla di Apple…non ci resta che aspettare!