Il nuovo LG L70

Per chi vuole un prodotto con un design alla moda, ma non è disposto a pagare una fortuna, un buon compromesso può essere il nuovo LG L70 in vendita in Italia a 199 €.

Il nuovo LG L70

Certo, forse al giorno d’oggi anche chi vuole un prodotto di bassa gamma al giorno d’oggi vorrebbe qualcosa di più di quanto offerto con il nuovo prodotto della casa coreana, forse adatto a chi non ha grandi pretese. Lo schermo è da 4,5 pollici con una risoluzione forse un po’ bassa anche per un prodotto di non eccelsa qualità (800 x 480). Lo schermo occupa gran parte della parte anteriore del dispositivo grazie alla cornice molto sottile ed al design comunque all’ultima moda. Per accenderlo occorre attendere un paio di minuti, ma tutto sommato la durata della batteria è accettabile, in quanto dura tranquillamente un’intera giornata anche dopo un utilizzo importante. Lo schermo ha una buona visibilità, forse con neri non proprio perfetti come in prodotti di qualità superiore, non essendo un Amoled, mentre all’esterno non vi è una visibilità e una nitidezza ottimali.

All’interno sono ovviamente presenti tutte le Q App, Q Memo e software proprietari di LG. Vi è montata una telecamera da 5 megapixel che permette di ottenere delle buone immagini, in linea con gli altri smartphone in commercio. Forse manca l’illuminazione prima del flash, per cui le immagini al buoi completo sono un po’ difficoltose. I video e la videocamera frontale hanno una bassa risoluzione, che certo lo mettono un po’ in secondo piano rispetto ad altri prodotti attualmente in commercio. Il prodotto insomma, puri rientrando come detto in una fascia piuttosto bassa, forse un po’ delude le attese, in quanto forse la casa coreana poteva dare qual cosina in più ai loro clienti, che ormai si aspettano molto dai nuovi dispostivi in uscita sul mercato.