Messenger oscura Whatsapp
Secondo alcune indiscrezioni, e di indiscrezioni attorno alla nota azienda Facebook ve ne sono davvero tante, sembrerebbe che Mark Zuckerberg abbia deciso di disattivare la chat di Facebook in favore di Messenger, e questo a sole poche settimane dall’acquisto di Whatsapp.
La domanda che tutti si fanno infatti è la medesima: “ora che fine farà Whatsapp?”. Cerchiamo di procedere con ordine. Molti utilizzavano l’app di Facebook sul proprio smartphone semplicemente per la chat. Ora saranno costretti a scaricare l’app di Messanger. Il cambio avverrà dapprima in Europa, coinvolgendo gli smartphone che utilizzano Android e IOS: gli utenti cliccheranno su un’icona che li rinvierà sull’app Messenger. Qui potranno scrivere messaggi, mandare foto, o fare chiamate in modalità completamente gratuita. Una volta svelato come avverrà il passaggio, il dubbio però rimane. E Whatsapp? Perché Mark Zuckerberg, dopo aver acquistato la più popolare app di messaggistica, ovvero Whatsapp, per ben 19 miliardi di dollari, decide poi di investire tutto su Messanger?
Cosa gli passa per la testa? Difficile tentare di criptare i suoi obiettivi. Probabilmente questo è solo il tassello di un lungo percorso da compiere. O forse no. Il tempo forse ci darà le risposte che cerchiamo. Per ora si sa con certezza solo che le due app non subiranno fusioni di alcun genere, ma conviveranno armoniosamente, essendo poi dotate di caratteristiche che le differenziano e le indirizzano verso tipi di utenti poco simili. Secondo le statistiche Messenger sarà l’app di messaggistica per gli utenti fedeli di Facebook, mentre Whatsapp continuerà ad essere l’app di messaggistica più popolare tra i giovani.