LG G3, il carrier Sprint svela le specifiche tecniche
Le indiscrezioni sul prossimo smartphone di punta della casa produttrice LG, il G3 vanno ad aumentare ogni giorno di più, ed oggi sul web è stata ufficializzata qualche caratteristica tecnica che fa capire più o meno come sarà il prossimo prodotto erede del G2.
Sul sito ufficiale del carrier americano Sprint è comparso un file User Agent Profile all’interno del quale viene citato un modello di device dal codice LS990, alias LG G3. Negli USA, infatti, il G2 è contraddistinto dalla sigla LS980, e il codice presente nel file non sarebbe altro che l’indicazione del suo successore. Detto ciò, partiamo dal sistema operativo, non poteva che essere Android 4.4.2 KitKat mentre lo schermo avrà una risoluzione di circa 2560×1440 2K, la diagonale è di 5.5 pollici con una densità di 534ppi.
Dentro lo smartphone ci sarà anche un ottima connettività LTE, la CPU avrà 4 core targati Qualcomm M8974A Snapdragon 800, la ram è da 3GB, mentre l’ archiviazione è da 32GB che potrete ampliare con la microSD fino a 64, due le fotocamere, quella posteriore da 13 e frontale da 2. Un’ipotesi è che possa essere un device in prova che verrà poi girato alle maggiori aziende telefoniche per poter effettuare dei test veri e propri sulla rete del telefono, ma per avere più notizie bisognerà aspettare il 17 Maggio LG in tale data presenterà ufficialmente il nuovo dispositivo. Non abbiamo ancora notizie sulla disponibilità ed un’ eventuale prezzo. Ci potrebbe anche essere un colore in più, la conferma ci arriva dai colleghi di Android Authority che sono venuti in possesso di alcune foto della confezione di vendita, vi stiamo parlando di quella Gold, come l’attuale modello G2, anche se non è ben chiaro se verrà lanciata in tutti i mercati del mondo.