Il Museo del Prado su iPhone e iPad

Volete vedere da vicino quel museo che non avete mai avuto la possibilità di ammirare in tutta la sua bellezza? Oggi, grazie alla app per iPhone e iPad, Second Canvas, sarà possibile farlo.

Second Canvas

Ultimo arrivato alle corti della app Sencond Canvas è lo spagnolo Museo del Prado, di cui potremmo ammirare 14 opere custodite nelle sue sale, senza spostarci di un solo millimetro da casa. Inoltre grazie all’innovazione tecnologica di Second Canvas e alle fotografie scattate in altissima risoluzione, è possibile scrutare i dipinti in ogni dettaglio, e vedere anche come appare l’opera ai raggi X e ultravioletti per scoprire i segreti che si nascondono sotto di esso. Ma non è tutto, infatti, non mancano le informazioni aggiuntive come la storia del dipinto, il periodo storico, le dimensioni, e se proprio non volete farvi mancare niente è disponibile la funzione “sharing”, tramite la quale potete condividere il dipinto sui social network.

In più, vengono proposte più di 60 opere correlate, ovviamente in alta risoluzione, per fornire un contesto storico ad ogni capolavoro. Grazie a questa app la Apple, tramite iPhone e iPad, offre nuove possibilità di fruizione per gli appassionati di arte che non possono (o non vogliono) spostarsi di casa, senza comunque farsi mancare tutte le informazioni utili sulle opere. È proprio questo il bello di questa tecnologia, ossia mettere a disposizione oggetti che altrimenti non potremmo vedere. Per accedere alle opere della famosa pinacoteca di Madrid bastano solo € 3,59. Appassionati di tutto il mondo, fatevi sotto.