Rilasciata la app di Android Wear per Android
Android Wear è la app per smartphone con sistema Android che vi aiuterà a connettervi e a gestire i vostri nuovi LG G Watch e Samsung Gear Live, gli smartwatch con sistema Android Wear.
O Almeno, questa è la applicazione che userete non appena riceverete questi dispositivi da Google. LG G Watch inizierà le spedizioni a breve e il Samsung Gear Live verrà spedito l’8 Luglio direttamente da Google Play. Rispettivamente al prezzo di 299 e 199 dollari, questi smartwatch offrirano una esperienza uniforme agli utenti, proprio come farà il Motorola Moto 360 quando verrà lanciato. Le differenze fra i 3 smartwatch con sistema Android Wear sono sottili: LG G Watch permetterà di cambiare il cinturino, il Samsung Gear Live ha un sensore cardiofrequenzimetro e il Motorola Moto 360 è rotondo.
Ci sono altre piccole differenze nelle funzionalità ma, internamente, LG G Watch e Samsung Gear Live sono praticamente identiti. Proprio perchè il sistema Android Wear che gli utenti proveranno è lo stesso su tutti gli smartwatch, l’impostazione e la gestione di questi dalla app sarà molto facile. Non appena il sistema Android negli smartphone e il sistema Android Wear dello smartwatch saranno collegati, potrete impostare come determinate funzioni dovranno avvertirvi sull’orologio, oltre al controllo vocale per alcune azioni. Ci sono già delle app pronte per essere utilizzate con il sistema Android Wear e sicuramente altre verranno aggiunte a breve. Nel Google Play Store è stata aperta anche una sezione apposita per il sistema Android Wear, andate a darci un occhio!