Samsung annuncia il Galaxy Tab 4 Education
Galaxy Tab 4 Education è l’ultimo tablet annunciato da Samsung, ma questo non sarà un tablet per tutti: verrà utilizzato infatti solo per scopi educativi. Il Galaxy Tab 4 Education è un tablet da 10.1 pollici potenziato da Google Play per l’Istruzione, per questo sarà distribuito in bundle con un sacco di funzioni per aiutare gli studenti e gli insegnanti. Questo tablet è speciale, però, perché ha una struttura robusta e resistente per supportare anche i colpi peggiori, in quanto gli studenti non sono esattamente le persone più affidabili quando si tratta di gestire dispositivi elettronici.
Samsung utilizza inoltre questo tablet per lanciare Samsung School, un servizio che permetterà agli insegnanti di monitorare l’utilizzo degli studenti e condividere il loro display su uno più grande. Dal punto di vista tecnologico sicuramente questo nuovo tablet con sistema android non brilla nella rosa dei migliori dispositivi del produttore coreano, ma sicuramente il Galaxy Tab 4 Education può guadagnare uno spazio importante nell’educazione e nel sistema scolastico mondiale.
Galaxy Tab 4 Education mostra un display da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 × 800. Mentre il marchio del processore è sconosciuto, possiamo dire che è quad-core con clock a 1,2 GHz con 1.5GB di RAM. C’è uno slot per scheda microSD per espandere i 16GB di memoria interna. Si tratta di un tablet robusto e Samsung lo ha realizzato utilizzando Gorilla Glass per il display e il silicio per la costruzione. Ora ovviamente ci chiediamo se in Italia lo vedremo mai in adozione nelle nostre scuole pubbliche.