Windows Phone 8.1 migliora la durata della batteria ed elimina i bug
Windows Phone 8.1 effettua il suo primo aggiornamento di sistema per migliorare la durata della batteria e sistemare alcuni bug. Il sistema operativo mobile è stato disponibile in anteprima per gli sviluppatori dal 14 aprile 2014. Ora a distanza di circa un mese Microsoft ha rilasciato un update sul quale non ha fornito molti dettagli se non il miglioramento relativo alle prestazioni della batteria.
Per poter scaricare Windows Phone 8.1 è necessario disporre dell’app per sviluppatori, scaricabile per tutti gli utenti dallo store di Windows. Qualche consiglio per il download:
- per scaricare l’update andate nelle impostazioni del telefono > aggiornamenti > verifica aggiornamenti
- il download impiegherà alcuni minuti, durante i quali resterà fermo all’1% per poi esplodere improvvisamente e arrivare rapidamente al 100% (quindi non vi spaventate se il telefono vi sembra bloccato)
- una volta completato l’aggiornamento, si aggiorneranno anche le app; questo richiederà altri cinque, forse dieci minuti.
Microsoft si è dichiarata molto soddisfatta dei feedback ricevuti finora dagli utenti, quindi probabilmente il sistema operativo diventerà una release definitiva. Le principali novità di Windows Phone 8.1 sono Cortana, l’assistente personale, il nuovo Action Center e la tastiera Word Flow, oltre a numerose modifiche nell’interfaccia e all’inserimento di numerose opportunità di personalizzazione.