Samsung Galaxy S6, le caratteristiche quasi ufficiali
In attesa di togliere i veli ufficialmente sul prossimo, e attesissimo, Samsung Galaxy S6, sempre più importanti e credibili informazioni emergono sulle caratteristiche tecniche del top di gamma coreano che verrà presentato a Marzo. Stavolta sono stati i test AnTuTu ha segnalare la presenza di un device Samsung, un certo SM-G925W8, il cellulare di cui si sospetta fortemente sia proprio l’S6 avrebbe superato con pieni voti il test benchmark AnTuTu, segnalando tra l’altro il record mai raggiunto fino ad oggi superando i 60 mila punti.
Ciò sarebbe dovuto al nuovo processore made in Samsung, che dal test emerge essere lo Exynos 7424, un notevole octa core accompagnato da una GPU Arm Mali T670, quanto di meglio può permettersi il mercato dei processori. Dallo stesso test emergono anche altri indiscrezioni, quali quelle inerenti lo schermo che verrà montato, un QHD da 5.1 pollici con risoluzione da 1440 x 2560 pixel, la RAM di 3 Gigabyte e i 32 Gigabyte di storage integrato, a cui ovviamente sarà associata la possibilità di espansione tramite micro sd. Di rilievo il comparto fotografico, la fotocamera posteriore, ovvero quella principale, avrà ben 20 megapixel a disposizione, mentre quella anteriore, usata per videochiamate e selfies, è dotata di un sensore da 5 megapixel.
Il software che verrà montato sopra sarà l’ultima versione di Android disponibile, la Lollipop 5.0.2, scelta inevitabile dato l’annuncio prossimo da parte di Google di Android 5.1. Resta improbabile che pochi giorni prima della presentazione ufficiale del suo top di gamma, Samsung abbia provato un device diverso, quindi è quasi certo che il prossimo Galaxy S6 sarà proprio quello qui presentato, resta l’incognita della variante, visto che non è detto che fra l’s6 e il probabile s6 edge non cambino anche altre caratteristiche hardware oltre allo schermo.