Proprio ieri il ‘Best Global Brands’ di Interbrand ha rilasciato l’annuncio che la crescita globale del brand Samsung, ha raggiunta notevoli traguardi, grazie anche a tutte le categorie ben strutturate e commercializzate.

Un avanzamento dall’ottavo al settimo posto grazie ai 45,5 miliardi di dollari che rappresentano un incremento del 15% del valore del marchio in base agli esiti del 2013. Una posizione e un successo che hanno radici nel lontano 1993. In merito al valore crescente del brand , SP Kim, Chief Marketing Officer di Samsung Electronics ha dichiarato:
“Vogliamo continuare a investire le nostre energie per diventare un brand aspirazionale attraverso idee innovative e tecnologie che mettono a diposizione delle persone il potere di scoprire nuove esperienze e migliorare la propria vita. Samsung continua la cavalcata straordinaria che ha portato il brand a trasformarsi, in poco più di un decennio, da brand prevalentemente tecnologico a brand presente nella vita di tutti i giorni di milioni di persone in tutto il mondo. La settima posizione nella classifica di quest’anno è il risultato di un’ambizione lungimirante, perseguita con determinazione e coerenza su scala globale”. Samsung è entrata per la prima volta nella classifica di Interbrand dei top 20 brand globali nel 2009 ed è passata nei top 10 nel 2012.
