Google lancia smartphone gigante
Il trend per i telefonini di ultima generazione è il display molto grande; la moda degli schermi giganti dilaga, grazie anche al successo della Apple con iPhone 6 Plus, che ha uno schermo molto ampio.
Google per stare al passo con la corsa al cellulare più avanzato ha deciso di lanciare uno smartphone con lo schermo da 5,9 pollici e cioè la risposta ai 5,5 pollici del nuovo dispositivo della Apple; il mega smartphone di Google sarà a marchio Nexus; il Wall Street Journal ha reso noto che il nome è dedicato a Shamu, l’orca killer che viveva al SeaWorld di San Diego: «Google prevede di rilasciare questo mese il suo più grande smartphone, intensificando la concorrenza nel mercato in rapida crescita dei dispositivi mobile di super-dimensioni, noti come phablet».
Il display gigante per Google ad alta risoluzione verrà prodotto dal noto brand Motorola Mobility, il gruppo Mountain View venduto a Lenovo; il nuovissimo smartphone dalle grandi dimensioni verrà messo in vendita a fine ottobre. La battaglia dei cellulari si estende ed entra in gioco anche il colosso del web; Samsung e Apple hanno un nuovo antagonista. Il nuovo Nexus sarà più grande dell’iPhone 6 Plus e del Samsung Galaxy Note; l’uscita del dispositivo sarà seguita dall’uscita di una nuova versione del sistema operativo mobile Android.