Samsung potrebbe aver acquisito SmartThings
I rumor affermano che Samsung potrebbe aver acquistato SmartThings per entrare nel settore delle smart home. SmartThings, una startup nata su KickStarter riguardante la connessione della casa, sta poco a poco crescendo in una grande compagnia. SmartThings vi permetterà di controllare tutti i gadget della vostra casa intelligente in maniera conveniente, per esempio accendendo le luci o chiudendo a chiave le porte, tutto attraverso il vostro smartphone.
Si dice che SmartThings sia costato a Samsung la bellezza di 200 milioni di dollari, un prezzo che pare adeguato per la piattaforma Smartthings completamente sviluppata. Perciò, l’unica cosa che Samsung dovrebbe fare è iniziare le sue campagne di marketing e rendere la piattaforma di automazione della casa più desiderabile per l’utente medio. Indubbiamente, Samsung non vuole stare dietro alle sue rivali Apple e Google, che sono già un po più avanti – mentre la prima ha provato a meravigliare i clienti con il suo HomeKit, mentre la seconda nasconde Nest nella sua manica.
Perciò sembra che Samsung stia cercando di rimanere al passo con i suoi colleghi ed essere in linea con loro nella gara alla realizzazione delle “smart home”, che probabilmente sarà il parco giochi più grande e disponibile per tutti gli utenti sul mercato degli smartphone. Chi sarà la prima ad aggiudicarsi il primo posto nella corsa alle smart home? Samsung con SmartThings, Apple con HomeKit o Google con Nest? Staremo a vedere!