Nokia e i suoi otto cellulari
Il 2014 è davvero un anno di novità nel settore della tecnologia, e in particolare quello della telefonia mobile. Tutte le grandi aziende, dalla Apple alla Samsung, si chiudo a riccio per apportare le ultime modifiche ai prodotti novità da presentare ai propri utenti, divertendosi a ceare attorno ad essi tanta curiosità e tante aspettative.
Persino Amazon, azienda leader nella vendita di prodotti commerciali via web è scesa in campo con uno smartphone di ultima generazione in 3D. Non è certamente da meno neppure la storica azienda Nokia, per molti sinonimo di garanzia e qualità. L’azienda ha, infatti, annunciato l’imminente uscita sui mercati di ben otto diversi cellulari e uno smartphone. Nokia quindi si presenta dinanzi al suo pubblico con un carrello ricco e pronto a soddisfare i bisogni e le esigenze più disparate. Non si sa però ancora molto sulle caratteristiche individuali di ognuno di essi. Poco riesce a trapelare dall’azienda.
L’unica cosa che si conosce è il nome degli otto cellulari, ovvero Ara, Leo, Moonraker, Onyx, Peridot, Superman, Tesla e Vantage. Si baseranno tutti sia su Window Phone, piattaforma di riferimento per gli smartphone Nokia, sia su software Android come per la gamma Nokia X. Probabilmente poi un paio di questi dispositivi in uscita saranno riconducibili alla linea Asha di “feature phone”. Aspettare per credere e scoprire il volto nuovo di un’azienda che è ormai storia.