Nuovo aggiornamento per i Google Glass

A quanto pare Google è intenzionata ad espandere la varietà di funzioni a disposizione del suo straordinario accessorio indossabile: i Google Glass. I Google Glass sono attualmente in open beta e sono disponibili per chiunque sia disposto a spendere 1500 dollari per averli. Con ogni aggiornamento del firmware di Google Glass solitamente vengono introdotte nuove funzioni agli occhiali intelligenti. L’ultimo aggiornamento, denominato XE18.1, è da poco arrivato e come promesso porta nuove funzioni, che fanno avanzare ancora di più i Google Glass verso l’olimpo della tecnologia.

Google Glass
Una delle funzioni più utili e interessanti introdotta con l’ultimo aggiornamento dei Google Glass è la possibilità di sincronizzare con uno smartphone le foto che vengono scattate dagli occhiali. Quando scatterete foto dagli stessi, queste saranno inviate automaticamente alla applicazione MyGlass dello smartphone. Inoltre, a quanto pare non sembra che la funzione richieda una connessione ad una rete Wi-Fi! Grazie all’aggiornamento del firmware XE18.1, i Google Glass ottengono finalmente nuove Google Now Cards. Alcune fra le più utili sono quelle che riguardano la posizione di parcheggi o il tracciamento dei pacchi spediti.

Se per caso vi siete dimenticati dove avete parcheggiato la macchina, il dispositivo verrà in vostro soccorso e vi aiuterà a tornarci. La funzione di tracciamento è invece abbastanza ovvio – i Glass terranno sotto controllo la vostra gmail e vi invieranno una notifica quando il pacco verrà spedito o consegnato. Come se non bastasse, l’ultima versione della app MyGlass vi avviserà quando la batteria degli smartglasses scenderà sotto al 20%. Per ultimo, ma non per importanza, Google Glass vi offrirà informazioni riguardo la vostra squadra preferita partecipante ai mondiali di Calcio FIFA che si stanno disputando attualmente in Brasile. Per poter ricevere informaizoni rilevanti riguardo i Mondiali, gli utenti dovrenno selezionare il loro team preferito e permettere a Google Now di offrir loro news, aggiornamenti e risultati delle partite.