Microsoft potrebbe rimpiazzare il brand Lumia
Al brand Nokia Lumia si para davanti un futuro incerto. Dal momento in cui Microsoft ha acquisito la divisione di Nokia Lumia per allargare la gamma di Windows Phone, non abbiamo sentito altro se non la conferma della acqusizione stessa. Il contratto affermava che Microsoft poteva utilizzare il brand Nokia sui dispositivi mobili per 18 mesi per gli smartphone Lumia, con scadenza il 31 Dicembre 2015, e per 10 anni per quanto riguarda gli smartphone in generale.
Microsoft però sembra molto seria nel liberarsi del brand Lumia non appena verrà lanciato il suo personale Windows Phone, come mostato dalle immgini inviate a @evleaks. Da quanto potete vedere, nella strategia di transizione inviata ai dipendenti Nokia, viene affermato che “Il brand di Microsoft rimpiazzerà il brand di Nokia nei prodotti, nelle applicazioni e nelle esperienze quando Microsoft avrà lanciato un nuovo prodotto sul mercato.”
Questa potrebbe essere una indicazione che qualsiasi smartphone con sistema Windows Phone lanciato sul mercato durante l’anno, magari anche il tanto discusso Microsoft McLaren, potrebbe uscire con qualsivoglia brand il team di marketing del colosso di Redmond decida sia opportuno. Vista la informazione, ancora incerta, che afferma che il dispositvo Microsoft McLaren avrà a disposizione l’incorporazione di gesti in stile Kinect, altri famosi brand di colossi del mercato potrebbero decidere di farsi strada nel mondo della telefonia.Vedremo cosa Microsoft farà non appena lanciato il suo nuovo smartphone ma sicuramente l’eliminazione di uno dei brand più famosi della storia della telefonia è un colpo grosso, soprattutto per i nostalgici.