Asus Zenfone 2 in arrivo in più versioni
Asus sul mercato degli smartphone ha trovato la strada per il successo, con i suoi Zenfone infatti sembra guadagnare quote di mercato sempre maggiori. Un giusto compromesso fra prestazioni e prezzo rendono infatti i terminali Asus appetibili a grandissima parte del pubblico Android.
Per portare avanti la sua strategia aggressiva la società è pronta ad immettere sul mercato un nuovo smartphone della serie Zenfone, l’Asus Zenfone 2, le cui prestazioni annunciate sono di tutto rispetto, infatti avremo un display da ben 5 pollici IPS con risoluzione 1080×1920 e Gorilla Glass 3, una memoria interna da 16/32/64 gigabyte, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 e una batteria da ben 3000 mAh. La ram invece varia, 2 oppure ben 4 gigabyte per il modello premium. Con 4 gigabyte di memoria ram il telefono quindi si presenta con una dotazione da top di gamma. Il sistema sarà ovviamente Google Android Lollipop, la versione 5.0 o più probabilmente la 5.0.2, la stessa che girerà sui prossimi Galaxy S6.
Il processore sarà anche una variante in funzione del modello, secondo quanto affermato da Asus i clienti potranno scegliere tra un modello basato su processore MediaTek ed uno con processore Qualcomm Snapdragon, sembra quindi probabile che vedremo il secondo in particolare sulla versione “ricca” con ben 4 gigabyte di ram. Il prezzo non è ancora noto, ma rispettando l’attuale strategia di mercato questi dovrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi di elettronica con un prezzo minore o al più uguale i concorrenti, Samsung in testa.