iPhone 6 e Samsung Galaxy S5: quale scegliere?

iPhone 6 e Samsung Galaxy S5; i due cellulari sono il must assoluto del momento, ma davanti a un nuovo acquisto si resta a volte indecisi; quale dei due è il migliore? O forse le loro peculiarità sono dello stesso livello? Come fare la scelta? La domanda è abbastanza difficile forse la soluzione ideale sarebbe possederli entrambi, e beato chi può permetterselo.

iPhone 6 e Samsung Galaxy S5

Osservando nel dettaglio le caratteristiche di ognuno forse si può arrivare ad una scelta: l’iPhone 6 è più sottile e ha un display molto grande, di 4,7 pollici, Apple ha aggiornato la risoluzione dello schermo a 1334 x 750 pixel e ha realizzato lo smartphone con un design completamente nuovo. Il Samsung Galaxy S5 è dotato di sensore di impronte e una nuova interfaccia utente la TouchWiz, e con display di 5.1 pollici e schermo da 1920 x 1080 pixel. Le batterie hanno più o meno la stessa portata per entrambi i dispositivi, circa un’intera giornata come durata; ovviamente la “tenuta” delle batterie dipende anche dall’uso che si fa del dispositivo.

L’interfaccia utente è differente tra i due apparecchi: l’interfaccia TouchWiz del Samsung è leggermente complicata, la iOS di Apple invece è semplice, e subito fruibile, dopo lo sblocco del display appaiono subito le cartelle e le app. In conclusione l’iPhone 6 è più leggero, sottile, con un design futuristico in alluminio che lo rende prezioso e particolare; il Samsung Galaxy S5 è perfetto per vedere la tv ed è dotato di un cardiofrequenziometro molto utile per chi ha necessità di monitorare il proprio battito cardiaco. Il costo è abbastanza elevato per entrambi: il Galaxy S5 costa tra i 450 e i 480 € circa, mentre l’iPhone 6 ha un prezzo più elevato: tra i 660 e i 700 €.