Samsung e Apple: la sfida continua
Samsung persevera senza esclusione di colpi nella sua campagna mediatica contro Apple e contro iPhone, il brand coreano controbatte di continuo con le novità, lanci e prevendite per surclassare tutte le iniziative pensate per il nuovo dispositivo dell’azienda americana.
Samsung ha reso noto che la sua peculiarità di aver di molto ingrandito il display dei suoi dispositivi è stata ampiamente e sfacciatamente copiata dagli americani; la sfida e la “guerra” a colpi di “pollici” e “pixel” pare non avrà fine, intanto i due agguerriti brand proprio in questi giorni hanno rilasciato le loro nuove creazioni, rinnovate, migliorate, molto più grandi e ambite. Prenotazioni e prevendite sono eventi importanti a cui si affacciano milioni di persone nel mondo.
Tra i giovani il possesso di uno di questi due dispositivi è un fatto di immagine, una moda, ma è anche un fatto di socialità, la comunicazione continua ormai fa parte delle nostre giornate e non avere un cellulare che o uno smartphone adeguato ai tempi rende difficile anche mantenere rapporti con gli altri, nella nostra realtà cosi veloce e problematica proiettata verso sempre maggiori mezzi di interazione è praticamente necessario. Tutto gira intorno alla rete ai pc ai cellulari; da qui il grande successo di questi modelli sempre più avanzati tecnologicamente. Chi avrà la meglio sulle vendite? I costi sono abbastanza elevati ma questo particolare non pare fermare la corsa all’acquisto da parte degli smartphone-addicted, e dire che si parla tanto di crisi…eppure soprattutto i ragazzini nelle scuole, tra amici sfoggiano questi “mostri” della telefonia sempre più fantascientifici.