Smartwatch Samsung, i cellulari da polso

Un telefono da indossare. E’ questo il concetto su cui Samsung come altri big tra cui Apple, Google e Sony si stanno indirizzando. Dall’ aspetto di un orologio gli smartwatch sono molto di più: questi oggetti sono dei veri e propri computer da polso con i quali possiamo effettuare e ricevere chiamate, leggere messaggi, utilizzare applicazioni, ascoltare musica ed accedere alla posta via mail tramite l’uso del Bluetooth.

Smartwatch Samsung

L’ azienda coreana ha proposto sul mercato alcuni modelli, ecco qualche dettaglio in più dei principali:

Leggi tutto

Il nuovo LG G Watch R2 con la connettività di 4GB di internet

LG G Watch R2

La società coreana a decido di lanciare il nuovo smartphone LG G Watch R2 la possibilità di ottenere al polso 4 GB di internet, e secondo le nuove indiscrezioni sembra che potremmo vedere questo nuovo dispositivo nella prima metà del 2015. Non abbiamo molte informazioni sul G Watch R2, ma sarà interessante vedere come la connettività 4G influisce sulla durata della batteria.

LG G Watch R2

E’ stato anche suggerito da fonti industriali che LG G Watch R2 verrà mostrato fuori al MWC 2015, che si svolgerà dal 2-5 marzo a Barcellona. LG G Watch R2 finalmente vede la fusione tra la nuova ondata di smartwatches e il design collaudato di orologi tradizionali. Come tutti i dispositivi Android anche LG G Watch R2 funziona con qualsiasi telefono Android con sistema operativo Android 4.3 o superiore.

In termini di caratteristiche LG G Watch R2 è relativamente ben equipaggiato con un processore Snapdragon 400 da 1.2 GHz, 512 MB di RAM , 4GB di memoria interna e una batteria da 410 mAh. Avrà un display da 1.3 pollici con una risoluzione di 320 x 320 rendendo il display chiaro e nitido. Non c’è dubbio che i display circolari sono esteticamente più gradevoli rispetto al design quadrato presenti su altri smartwatches.

Leggi tutto

Samsung Gear Fit

Samsung Gear Fit sembra un orologio, molto cool e alla moda, con cinturini intercambiabili e una lunga serie di sfondi da poter cambiare a piacere; ma Samsung Gear Fit non è solo un orologio, in realtà racchiude in sé tutte le potenzialità di un orologio digitale e in più è contapassi, cardiofrequenzimetro, sveglia.

Samsung Gear Fit

Ma non solo, Samsung Gear Fit può essere associato ad un qualsiasi dispositivo mobile Samsung, in modo da poter ricevere notifiche di vario tipo, dall’arrivo di email, alle telefonate, in modo da poterti avvisare senza che tu debba effettivamente prendere in mano il tuo smartphone. Se sei in riunione, o ti stai allenando, o semplicemente ti diverti con gli amici, puoi lasciare lo smartphone nello zaino, o nel marsupio, e il tuo orologio ti avviserà se qualcuno ti sta telefonando, o se ti sono arrivati messaggi su qualche app, o se hai ricevuto delle mail.

Leggi tutto

LG G Watch R

E siamo tutti in attesa dell’IFA di Berlino, che si terrà il primo fine settimana di Settembre 2014, perché tutte le aziende promettono di fare annunci incredibili. Non sarà da meno LG, che a pochi mesi dall’uscita del suo LG G Watch, annuncia l’imminente presentazione della versione tonda, che si chiamerà LG G Watch R, dove R sta per Round, ovvero rotondo.

LG G Watch R

Si perché l’azienda precisa che, contrariamente al MOTO 360, lo Smartwatch LG è veramente tondo, e occupa tutto il quadrante. Si tratterà di una versione tonda del precedente prodotto, ma con qualche aggiornamento tecnologico: processore Qualcomm Snapdragon 400 con 1,2 GHz, 512 MB di Ram e 4 GB di memoria interna, oltre ad un monitor rotondo  OLED con risoluzione 320 x320 pixel. Fino ad oggi gli smartwatch sono ancora dei prodotti di nicchia, fatti per chi desidera possedere ogni singola innovazione tecnologica disponibile; già Motorola ha cercato negli scorsi mesi di renderli appetibili, dando al suo MOTO 360 una forma gradevole, e anche LG segue questa strada.

Leggi tutto

Gear 2, il nuovo smartwatch di Samsung

Samsung aggiorna il suo smartwatch, con qualche cambiamento, ma non con tutti quelli che si vociferavano, o che forse auspicavano i potenziali clienti ; cos’è uno smartwatch ? Si tratta di un orologio in qualche modo intelligente, che possiamo connettere tramite Bluetooth al nostro smartphone, in questo modo potremo tenere il telefono in tasca (o nella valigetta, o nello zaino) e l’orologio ci avviserà di chiamate in arrivo, messaggi (che potremo leggere sul display dell’orologio) e cose varie, oltre a permetterci di utilizzarlo come personal trainer durante le nostre sessioni sportive.

Samsung Gear 2

Il Samsung Gear 2 non è un orologio Android, ma monta un sistema operativo Tizen, e quindi non è compatibile con tutti gli smartphone; quindi se desiderate acquistarlo (ad un prezzo di circa 300 euro) dovrete prima verificare che sia compatibile con il vostro smartphone, oppure potrete acquistare sia lo smartphone Samsung, sia il nuovo smartphone Samsung, per avere una totale e perfetta compatibilità tra i due device. Questo orologio squadrato e dal look anni ’80 è in metallo, con un monitor da 1,63 pollici, da 320X320 pixel touchscreen; al di sopra del monitor troviamo una fotocamera da 2 megapixel, con autofocus, per effettuare fotografie anche mentre facciamo sport; sotto la cassa troviamo un sensore di battiti cardiaci, utile soprattutto se corriamo o effettuiamo sport impegnativi.

Leggi tutto